Istituto comprensivo di Chions

Scuole primarie e secondarie 1° grado di Chions e Pravisdomini

esterno

La scuola

La scuola è intitolata allo scrittore e drammaturgo triestino Italo Svevo.

Da un lavoro di fantasia e di approfondimento con un gruppo di studenti della scuola è nato questo immaginario profilo Fakebook dello scrittore! (in aggiornamento)

Gli spazi

La scuola è situata nel centro del paese ed è stata recentemente ristrutturata con interventi di ampliamento e ammodernamento. L’edificio è disposto su due piani, collegati da un’ampia scalinata e da un ascensore. Al piano terra ci sono gli uffici della segreteria, una classe, tre aule-laboratorio (tecnologia, informatica e musica) e la palestra.

Al primo piano ci sono 8 classi, la biblioteca e la sala insegnanti. Tutte le 9 sono dotate di LIM; inoltre vi è una LIM portatile. Nel retro dell’edificio c’è un ampio giardino, uno spazio attrezzato per le attività sportive e una zona dedicata alle attività di orto-giardino.

La scuola è accessibile anche ai ragazzi con disabilità motoria grazie a rampe pedonali che collegano la zona esterna anteriore e posteriore ai locali interni.

L’ambiente è accogliente e moderno, le aule sono collegate da ampi corridoi e vetrate luminose.

• Archivio
  • Aula computer
  • 11 aule normali
  • Biblioteca alunni
  • Biblioteca insegnante
  • Bidelleria,
  • Palestra,
  • Presidenza
  • Sala insegnanti
  • Locali segreteria
  • Servizi alunni n° 5,
  • Servizi insegnanti n° 4;
  • Aule ricevimento genitori
  • Aule speciali (arte – musica – scienze - video)
  • Infermeria
  • Aula Magna